Tovagliolo Cappellino con due punte Tutorial
Buongiorno futuri sposi, oggi vi propongo un tutorial per piegare i tovaglioli in modo creativo per decorare la tavola di nozze.
Questa volta ho pensato di realizzare un tovagliolo cappellino con due punte.
Quando si decide di piegare i tovaglioli per il matrimonio, è bene munirsi di ferro da stiro per fissare la meglio le pieghe.
Solitamente è meglio chiedere i tovaglioli, con qualche giorno di anticipo rispetto al matrimonio alla location, ristorante o villa in cui si svolgerà il ricevimento di nozze, per avere il tempo di prepararli con calma.
Difficoltà: ♥ ♡ ♡ ♡ ♡
Come Procedere:

(1) Piegare a metà il tovaglio. (2) Prendere un angolo in corrispondenza della piega e piegare il tovagliolo creando un angolo di 45°

(3) Controllare che le due punte del tovagliolo abbiano la stessa altezza. (4) Prendere la punta dello strato superiore e piegare il tovagliolo verso l’alto.

(5) piegare anche l’altra punta verso l’alto arrivando all’altezza dell’altra. (6) Piegare verso l’interno la punta laterale.

(7) Piegare verso l’interno anche la seconda punta ed incastrarla tra gli strati di tovagliolo. (8) Ed il tovagliolo a forma di cappellino con due punte è pronto.
Video Tutorial: