Portaconfetti Piramide Petali Tutorial
Oggi vedremo come realizzare una scatolina portaconfetti fai da te a forma una piramide con una chiusura speciale.
Ho pensato al portaconfetti Piramide Petali in abbinamento alla Partecipazione Petali, per cui ho realizzato lo stesso tipo di chiusura.
E’ possibile decorare il portaconfetti fatto a mano con un adesivo con i nomi degli sposi oppure, come ho fatto io in questo tutorial nozze, si può arricchire con del nastro di organza o raso.
La forma particolare ci pemette di realizzare dei portaconfetti matrimonio originali in modo molto semplice, infatti ha solo un lato da incollare.
In questo caso ho scelto di utilizzare della carta perlata color tiffany, ma è possibile realizzare tanti abbinamenti diversi.
E’ possibile utilizzare questa idea per le nozze, ma anche per un portaconfetti battesimo, aggiungendo magari qualche decorazione a tema.
Difficoltà: ♥ ♥ ♡ ♡ ♡
Come Procedere:

(1) Stampiamo e ritagliamo la sagoma guida seguendo le linee continue. (2) Appoggiamo la sagoma sul foglio di carta perlata e ripassiamo il perimetro con la matita.

(5) Usando la stecchetta piegacarta segnamo la carta ed aiutandoci con la squadretta pieghiamo la carta.

(7) Stendiamo un velo di colla sull’aletta che ci servirà per chiudere la piramide e (8) teniamo in posizione la carta finchè la colla non avrà fatto presa.

(9) Possiamo scegliere di chiudere i petali incastrandoli tra di loro oppure possiamo usare del nastro. (10) Se decidiamo di usare il nastro, con la bucatrice a pinza, realizziamo due fori su due petali opposti.

(13) Rifiliamo il nastro, bruciamo le estremità per evitare che si sfilaccino (13) e il portaconfetti è pronto.
Materiali:
– Carta Perlata Tiffany
– Nastro di organza da 2,5 cm
– Bostik
– Bucatrice a pinza a forma di cerchio
– Stecchetta piegacarta
– Forbici o taglierino
– Gomma, matita e squadrette
Sagome e Tamplate:
Clicka sulla foto per scaricare la sagoma guida.
Video Tutorial:
Ciò che realizzi è bellissimo sto cercando di realizzare vari portaconfetti da regalare ad una collega che deve sposarsi appena deciso di scrivo x farmi aiutare nelle partecipazioni grazie
Ciao Teresa,

grazie
Certo scrivimi pure
A presto
Sara