Partecipazione Pizzo Sensuale Tutorial
Oggi voglio mostrarvi come realizzare una partecipazione di nozze fatta a mano in cui ho pensato di abbinare la carta perlata nera al pizzo nero per un effetto particolare, elegante e sensuale.
Per la partecipazione Pizzo Sensuale ho deciso di stampare il motivo del pizzo, ma volendo si può utilizzare del pizzo vero (col pizzo i costi di realizzazione risulteranno decisamente più alti).
L’invito nozze fai da te è una bustina che si chiude su se stessa con all’interno una tasca in cui inserire l’invito al ricevimento e le eventuali cartine con le indicazioni stradali.
Questa partecipazione di matrimonio fatta a mano si presta ad essere realizzata in diversi colori.
La realizzazione è un po’ lunga, ma come vedrete dal tutorial nozze non troppo complicata.
Difficoltà: ♥ ♥ ♥ ♥ ♡
Come Procedere:
(1) Iniziamo dall’etichetta che richiuderà la partecipazione e dall’invito al ricevimento. (2) Stendiamo la colla sui cartoncini.
(3) (4) Dopo che la superficie della colla è diventata leggermente opaca, incolliamo i cartoncini stampati su quelli neri.
(5) Mettiamo un puntino col dotter sia su un lato che sull’altro della fascia nera misurando 7 cm – 15 cm – 15 cm e 6 cm. (6) Segnati i punti, prima di piegare la carta, dovremo creare la punta di chiusura e della taschina interna.
(7) Sui lati lunghi della fascia misuriamo due cm e congiungiamo i punti col centro. (8) Tagliamo lungo la V che abbiamo disegnato.
(9) Cancelliamo gli eventuali segni di matita. (10) Adesso disegnamo la V della tasca interna. Dal centro del lato corto, misuriamo 1,5 cm ed uniamo questo punto con i due angoli.
(11) Tagliamo lungo la V. (12) A questo punto tracciamo la carta unendo i punti che abbiamo segnato col dotter.
(13) Aiutandoci con la squadretta pieghiamo la carta. (14) Mettiamo un velo di colla sui bordi dell’aletta che formerà la tasca.
(15) Incolliamo la tasca e lasciamo asciugare. (16) Con la colla a nastro incolliamo l’invito alla cerimonia.
(17) A questo punto passiamo all’etichetta chiudi partecipazione. Segnamo con la matita il punto in cui andremo ad applicare l’etichetta. (19) Dovremo mettere la colla disegnando una C.
(19) Applichiamo la colla lungo il lato lungo inferiore e su metà dei lati corti e (20), dopo averla fatta asciugare qualche secondo, applichiamo l’etichetta.
(21) Inseriamo il cartoncino di invito al ricevimento e le eventuali cartine con le indicazioni e (22) la partecipazione è pronta.
Materiali:
– Carta Perlata nera dimensioni:
fascia per la busta 15 x 43 cm
etichetta chiudi partecipazione 3,5 x 7 cm
sfondo invito al ricevimento 10 x 10 cm
– Carta perlata bianca stampata con motivo pizzo dimensioni:
invito alla cerimonia 14 x 14 cm
invito al ricevimento 9 x 9 cm
etichetta 2,5 x 6 cm
– Colla a nastro e bostik
– Dotter e stecchetta piegacarta
– Taglierino, gomma, matita e squadrette
Sagome e Tamplate:
Clicka sulla foto per scaricare la grafica con motivo pizzo.
Video Tutorial: