logo

Partecipazione Farfalle Frizzanti

Farfalle Fronte

Partecipazione Farfalle Frizzanti Tutorial


Oggi vederemo come realizzare delle partecipazioni matrimonio fatte a mano dallo stile fresco, giovane e adatte a chi ama il riciclo creativo.

Ecco perchè per questi inviti matrimonio personalizzati ho pensato di utilizzare dei dettagli metallizzati realizzati con le lattine delle bibite.

Sono sempre stata affascinata dai lavori di latta e mi son sempre chiesta come poter riciclare le lattine che avevo in casa.  Da queste idee è nata la partecipazione Farfalle Frizzanti.

Come vedrete nel tutorial nozze la latta si fora facilmente con le bucatrici, l’importante è fare attenzione perchè è molto tagliente.

Ho pensato poi di “intrappolare” le farfalle in una rete di fili colorati.

La base della partecipazioni nozze fai da te è blu e quindi ho scelto dei fili di cotone in abbinamento nei colori verde, blu, melanzana e giallo.

La realizzazione richiede un po’ di pazienza, ma non presenta difficoltà particolari.

Difficoltà: ♥ ♥ ♥ ♡ ♡

Come Procedere:

(1)Come prima operazione pieghiamo il cartoncino blu a metà per creare la base della nostra partecipazione. (2) Stondiamo gli angoli del cartoncino bianco e di quello azzurro.

(3) Nel cartoncino blu stonderemo solo gli angoli di destra. (4) Dopo aver lavato ed asciugato la lattina, ricaviamo alcune farfalle utilizzando le bucatrici.

(5) (6) Una volta che avremo preparato le farfalle di latta, iniziamo a comporre la decorazione utilizzando i fili di cotone. Dobbiamo creare una sorta di ragnatela con i diversi colori.

(7) Fissiamo i fili sul retro del cartoncino celeste utilizzando la colla a nastro. (8) Una volta che abbiamo fermato tutti i fili colorati e realizzato la “ragnatela”, utilizziamo la colla a presa rapida per fissare definitivamente i fili…

(9) …ed incollare la decorazione al incollare la decorazione al cartoncino blu. (10) Posizioniamo il cartoncino bianco, dopo averlo stampato con l’invito, all’interno della partecipazione. Per richiamare il tema della copertina è possiamo decidere di decorare gli angoli con un filo di cotone colorato.

(11) Per completare l’interno del nostro cartoncino, aggiungiamo una farfalla di latta per decorare. (12) Infine incolliamo le farfalle di latta nella nostra “ragnatela” utilizzando la colla a nastro.

(13) Alterniamo le farfalle più grandi con quelle più piccole, facendole passare sia sopra che sotto i fili. (14) Ed ecco la partecipazioni finita.


Materiali:

– Cartoncino a nido d’ape 160 gr/mq 140 Blu
dimensioni: 16×20

– Cartoncino a nido d’ape 160 gr/mq 118 Azzurro
dimensioni: 6 cm x 12 cm

– Cartoncinoa nido d’ape 160 gr/mq Bianco  su cui stampare l’invito
dimensioni: 14,5 cm x 8,5 cm

– Fili di cotone colorati

– 1 lattina

– 2 bucatrici a forma di farfalla di dimensioni differenti

– Stonda angoli

– Forbici, Squadrette

– Colla a nastro e colla a presa rapida

Lascia il tuo commento

*

captcha *