Partecipazione Cuore Bottone Tutorial
Buongiorno futuri sposi, vi propongo un nuovo tutorial nozze per realizzare una partecipazione fai da te romantica.
Per la Partecipazione Cuore Bottone sono partita proprio dal bottone rosso e ho deciso di abbinarlo a della carta naturale.
Ho pensato poi di creare una tasca interna all’invito nozze fai da te per poter inserire il cartoncino del ricevimento.
Come vedretenel tutorial nozze fai da te, ho stampato direttamente sulla carta naturale e anche se le scritte non sono perfette, visto che la carta presenta delle piccole pieghe,
devo dire che il risultato di questa partecipazione matrimonio fatta a mano è piacevole.
Il procedimento è semplice ed in pochi minuti potremo creare una invito nozze personalizzato.
Spesso può esser difficile trovare la carta naturale, ma quando al si cerca in cartoleria può esser utile sapere che viene anche chiamata carta cotone.
Difficoltà: ♥ ♥ ♡ ♡ ♡
Come Procedere:
(1) Come prima operazione partiamo da una striscia di carta cotone 12×30 cm e la pieghiamo a metà. (2) Segniamo, aiutandoci con la squadretta, il punto in cui andremo ad effettuare la piega per creare la tasca porta invito. In questo caso io mi distanzio 4,5 cm dal bordo.
(3) Pieghiamo la carta seguendo la linea appena tracciata creando un’aletta che poi fisseremo con la colla. Per la piega possiamo aiutarci con la squadretta. (4) A questo punto ripassiamo le pieghe fatte e creiamo l’ultima piega per chiudere la partecipazione.
(5) Utilizzando una colla forte a presa rapida, incolliamo i bordi dell’aletta per creare la tasca e (6) facciamo aderire bene la carta facendo pressione.
(7) Posizioniamo i cartoncini su cui abbiamo stampato la partecipazione e l’invito al ricevimento. Per riprendere la decorazione con il cuore a forma di bottone è possibile creare un grafica con qualche cuoricino. (8) Inseriamo il nastro di raso nel bottone creando un fiocchetto.
(9) Tagliamo l’eccesso l’eccesso di nastro e (10) aiutandoci con la squadretta, segniamo il punto in cui applicare il bottone.
(11) Mettiamo la colla solo sulla metà inferiore del bottone ed applichiamolo sulla partecipazione. (12) Una volta che la colla sarà asciugata, potremo provare a chiudere la partecipazione incastrando l’aletta di carta sotto la metà bottone senza colla.
Materiali:
– Carta naturale bianca
dimensioni: 12 x 30 cm
– Bottone a forma di cuore
– Nastro di raso da 3 mm
– Forbici
– Bostick