logo

Partecipazione Bianco e Argento


Bianco e argento Fronte

Partecipazione Bianco e Argento Tutorial


Oggi vedremo come realizzare un invito di nozze fai da te elegante, ma allo stesso tempo moderno.

Per la partecipazione Bianco e Argento infatti ho deciso di usare la base bianca e nastro argento, per creare un invito fai da te classico, ma con una forma particolare.

La partecipazione fatta a mano per i colori usati presta benissimo anche per un 25° anniversario di matrimonio, mentre per le nozze il nastro può essere scelto in altre varianti.

Le linee sono semplici e pulite,  ma come dicevo la particolarità di questa partecipazione personalizzata è lo stile americano, infatti si richiude su se stessa crando una busta con tasca interna.

Questo è uno dei primi esperimenti con questo modello e nel tutorial nozze vedrete che ho utilizzato della carta che solo su un lato è perlata con finitura lucida, mentre sull’altro è senza rifinitura.

Attualmente per questo invito fatto a mano utilizzo della carta bianca perlata  da entrambe i lati da 285 gr per rendere la base dell’invito più consistente ed abbreviare i tempi di realizzazione.

All’interno della partecipazione troviamo una taschina in cui poter inserire l’invito al ricevimento di nozze ed eventualmente cartine con le indicazioni stradali o bigliettino per la lista nozze.

L’invito nozze fai da te è infine arricchito da un nastro con decori argento che crea una fascia da sfilare per aprire la partecipazione.

Difficoltà: ♥ ♥ ♥ ♥ ♡

Come Procedere:

(1)Ritagliare la carta bianca perlata ed incollare (2) il lato non perlato, su un altro foglio in modo da da ottendere una carta bicolor. Rifilare la carta in eccesso. (Se la carta che utilizzate è perlata su ambo i lati questa operazione si può saltare)

(3)Piegare a metà la base della partecipazione appena creata. (4) Piegare il lato corto della partecipazione misurando 5 cm da bordo.

(5) Effettura la piega anche sull’altro lato. (6) Incollare i bordi (solo sui lati corti) di uno dei lembi appena piegati, in modo da creare la tasca per l’invito al ricevimento, l’altro sarà la chiusura della partecipazione.

(7) Decorare il bordo della tasca con il natro argento. (8) Ritagliare il nastro utilizzando solo 1/3 della sua larghezza ed applicarlo sulla carta perlata su cui avremo precedentemente stampato l’invito alla cerimonia e al ricevimento.

(9)Creare una fascia intorno alla partecipazione per tenerla chiusa e decorarla (10) con un fiocco realizzato col nastro argentato.


Materiali:

– Carta bianca perlata
dimensioni: base 12 x 30 cm, partecipazione: 11 x 11 cm, invito 6 x 11 cm

– Nastro argento con decori largo 1 cm

– Squadrette, gomma, matita, colla a nastro, taglierino, forbici

 

Materiali partecipazione Bianco e Argento


Video Tutorial:

Lascia il tuo commento

*

captcha *