Partecipazione Bianco e Argento Tutorial
Oggi vedremo come realizzare un invito di nozze fai da te elegante, ma allo stesso tempo moderno.
Per la partecipazione Bianco e Argento infatti ho deciso di usare la base bianca e nastro argento, per creare un invito fai da te classico, ma con una forma particolare.
La partecipazione fatta a mano per i colori usati presta benissimo anche per un 25° anniversario di matrimonio, mentre per le nozze il nastro può essere scelto in altre varianti.
Le linee sono semplici e pulite, ma come dicevo la particolarità di questa partecipazione personalizzata è lo stile americano, infatti si richiude su se stessa crando una busta con tasca interna.
Questo è uno dei primi esperimenti con questo modello e nel tutorial nozze vedrete che ho utilizzato della carta che solo su un lato è perlata con finitura lucida, mentre sull’altro è senza rifinitura.
Attualmente per questo invito fatto a mano utilizzo della carta bianca perlata da entrambe i lati da 285 gr per rendere la base dell’invito più consistente ed abbreviare i tempi di realizzazione.
All’interno della partecipazione troviamo una taschina in cui poter inserire l’invito al ricevimento di nozze ed eventualmente cartine con le indicazioni stradali o bigliettino per la lista nozze.
L’invito nozze fai da te è infine arricchito da un nastro con decori argento che crea una fascia da sfilare per aprire la partecipazione.
Difficoltà: ♥ ♥ ♥ ♥ ♡
Come Procedere:
Materiali:
– Carta bianca perlata
dimensioni: base 12 x 30 cm, partecipazione: 11 x 11 cm, invito 6 x 11 cm
– Nastro argento con decori largo 1 cm
– Squadrette, gomma, matita, colla a nastro, taglierino, forbici
Video Tutorial: