logo

Come realizzare il sito sposi

Petali per Zankyou 1

Come realizzare il sito sposi

In questo tutorial voglio parlarvi e farvi vedere come realizzare il sito sposi.

Si tratta di un ‘idea decisamente nuova nell’organizzazione del matrimonio che ho scoperto grazie alla redazione del portale Zankyou Wedding.

Sul questo portale infatti è possibile realizzare gratuitamente sia un piccolo sito sposi che la lista nozze online.

Nel sito sposi si possono avere diverse sezioni per dare informazioni agli invitati sul giorno dell’evento, indicazioni stradali, raccontare la propria storia d’amore, pubblicare foto.

Uno degli elementi che ho apprezzato di più è la possibilità di gestire le conferme degli invitati. Probabilmente alla nonna dovrete sempre chiederlo di persona, ma può essere un sistema comodo e veloce per contattare gli amici.

La lista nozze invece da la possibilità di aggiungere elettrodomestici, arredi, soprammobili, ma anche raccogliere le quote per il viaggio di nozze.

Oltre al sito e alla lista nozze è possibile creare anche un originalissimo “Save the date”, ossia un  pre-annuncio delle nozze, in cui verrà soltato indicata la data del matrimonio e a cui si farà seguire la partecipazione vera e propria.

Come fare per far conoscere il sito agli invitati? Basterà allegare alla partecipazione un cartoncino con il link al sito.

Ho pensato di parlarvi di questo servizio perchè credo sia comodo per gli sposi che magari usano frequentemente il computer e hanno poco tempo a disposizione.

Difficoltà: ♥ ♡ ♡ ♡ ♡

Video Tutorial:

Lascia il tuo commento

*

captcha *